Una vita trascorsa a danzare, a scoprire tutti i segreti dell’espressività del corpo, a esplorare ogni movimento. Ho iniziato a danzare all’età di 3 anni e non ho mai smesso, e devo ringraziare la scuola Teatro Danza di Pisa per avermi trasmesso l’amore per la danza classica e moderna. Un amore infinito. 

Ho proseguito il mio percorso esplorando un po’ tutte le discipline della danza presso la Scuola di Danza Elsa Ghezzi – Centro Internazionale di Danza e Cultura: classica, moderna, contemporanea, hip hop.

Grazie agli insegnamenti che ho ricevuto e all’impegno profuso, ho sostenuto e superato l’esame per l’ingresso all’Accademia Nazionale di Danza, ottenendo l’ammissione al secondo anno accademico. 

Ho frequentato corsi per di formazione presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, sono entrata a far parte della Compagnia Giovanile Gruppo Icaro, partecipando, da protagonista, a spettacoli di danza come Coppelia e Lo Schiaccianoci.

Oggi sono un’insegnante di danza classica, contemporanea, modern jazz e hip hop con un obiettivo preciso: trasmettere a ogni ballerina tutto l’amore per la danza che, da anni, mi porto dentro al cuore. Ed è per questo motivo che ho fondato la mia scuola di danza a Casciana Terme (PI), Arianna Dance School.